Aggiornamento: Bando per Bidelli e Personale ATA, 10.294 Posti per l’Anno Scolastico 2016-2017

Aggiornamento:

A causa della crisi economica che ha colpito da qualche anno il nostro nostro paese e non solo, sono davvero tante le persone che ambiscono a lavorare nelle scuole come personale ATA, che consiste in una figura professionale meglio nota con il termine classico di “bidello”. Questo genere di lavoro, infatti, assicura un posto fisso, nonché degli orari convenienti ed un buon salario.

Il personale ATA, Ausiliari Tecnici Amministrativi, ricopre diversi ruoli all’interno della scuola infatti i bandi in pubblicazione dagli Uffici Scolastici Regionali sono rivolti a diverse aree: Collaboratore Scolastico, Addetto alle aziende agrarie, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere e Guardarobiere.

Il 10 agosto il Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha tenuto un incontro sulle indicazioni operative e sui contingenti per le nomine in ruolo del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2016/2017.

I posti di ruolo a disposizione per il personale ATA sono 10.294 , di cui 507 da accantonare per unità appartenenti ai profili di Dsga, AA, AT, CS e ricollocamento ex lege n. 190/2014 (mobilità dalle province), con la seguente ripartizione per profilo:



  • Assistente amministrativo: 2103
  • DSGA: 216
  • Assistente tecnico: 790
  • Collaboratore scolastico: 6949
  • Cuoco: 87
  • Addetto azienda agraria: 81
  • Guardarobiere: 49
  • Infermiere: 19

Sulla nota 22667 dell’11 agosto 2016 pubblicata dal Miur si può anche leggere che:

il personale neo immesso in ruolo avrà una sede provvisoria e potrà ottenere la propria sede di titolarità definitiva partecipando alle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2017/2018;
la nomina in ruolo per provincia è subordinata alle disponibilità sull’organico di diritto di ciascun profilo dopo l’effettuazione dei movimenti di utilizzazione e assegnazione provvisoria sui posti che risulteranno vacanti e disponibili;
è stato assegnato un contingente anche al profilo di DSGA per consentire le nomine in ruolo ad eventuali aspiranti ancora presenti nelle graduatorie per responsabile amministrativo o altre graduatorie non ancora esaurite, o per sanare eventuali contenziosi in essere sulla mobilità professionale;

saranno effettuate compensazioni a livello provinciale fra i vari profili della medesima area o in area inferiore;
per tutte le graduatorie vanno applicate le riserve previste dalla legge 68/1999 e dal D.Lgs. 66/2010;
è possibile stipulare contratti part-time, qualora ricorrano i requisiti e le condizioni previste dalla normativa.

Inoltre siamo in attesa di notizie imminenti sul nuovo bando.

Leggi l’articolo sul nuovo bando 2017

Per restare aggiornati mettete mi piace e seguiteci sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.

Se stai cercando lavoro, leggi tutti gli altri articoli sulle Offerte di lavoro

Fonte qui Seguici sulla pagina Facebook

Per restare aggiornato seguici e metti "Mi piace" sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Segui Reattivo Positivo su Facebook!

(Visited 1.666 times, 10 visits today)

105 pensieri riguardo “Aggiornamento: Bando per Bidelli e Personale ATA, 10.294 Posti per l’Anno Scolastico 2016-2017

      • 4 ottobre 2016 in 14:22
        Permalink

        Noi figlio ha fatto domanda circa 6 anni fa …ma non ha avuto mai nessuna risposta..sapere cosa si fa in questa situazione?

        Risposta
    • 6 ottobre 2016 in 21:12
      Permalink

      Io vorrei fare la domanda di bidella ho una percentuale d’invalidità 80/100 e una figlia quando si può fare la domanda di bidella.. io vorrei farla a milano abito.

      Risposta
    • 20 gennaio 2017 in 14:36
      Permalink

      Salve..mi interessa questo tipo di lavoro..vorrei una risposta…cordiali saluti..

      Risposta
    • 23 gennaio 2017 in 15:50
      Permalink

      Anche io vorrei sapere come si deve fare per compilare la domanda e dove si deve rivolgersi.

      Risposta
    • 4 febbraio 2017 in 21:46
      Permalink

      vorrei sapere se queste assunzioni sono anche per palermo e monreale mi date risposta e se possono partecipare anche come invalidi del 50\100 vi mando la mia email
      anselmogiuseppe59@live.com

      Risposta
    • 20 agosto 2017 in 17:29
      Permalink

      Io ho 4figli sono disoccupato da2014

      Risposta
  • 25 settembre 2016 in 7:14
    Permalink

    Quali sono i requisiti per I bidelli

    Risposta
    • 4 ottobre 2016 in 13:12
      Permalink

      Nessuno parla di aiutante agrario si vede già quanta voglia avete di non fare un bel niente

      Risposta
      • 7 ottobre 2016 in 20:41
        Permalink

        anche se sono disabile al 50 % io lo farei aiutante agrario e ho preso pure diploma agrario 2 anni fa alla tenera eta’ di 40 anni pero’ purtroppo non ci rientro ! 🙂 🙂

        Risposta
    • 10 ottobre 2016 in 22:26
      Permalink

      Quali sono i requisiti? e quando scade il bando? Quale il numero ufficiale della gazzetta?

      Risposta
  • 30 settembre 2016 in 16:57
    Permalink

    In provincia di bari c’è qualche ufficio che ti aiuta a compilare questa domanda? Grazie in anticipo

    Risposta
    • 24 gennaio 2017 in 0:37
      Permalink

      Chiamami quello che sono precari da 20 anni

      Risposta
  • 2 ottobre 2016 in 22:52
    Permalink

    Salve e possibile sapere se c’è qualche ufficio di consulenza in provincia di bari? (Intendo chi possa aiutarmi a compilare la domanda? )grazie in anticipo

    Risposta
    • 7 ottobre 2016 in 21:57
      Permalink

      Tutte le info necessarie potete riceverle all’ ufficio U.I.L. scuola del Comune di Noci Provincia di Bari in Via Pio XII

      Risposta
    • 19 ottobre 2016 in 6:23
      Permalink

      Di solito qua in Sicilia ci aiutano a compilarlo nelle segreterie scolastiche.

      Risposta
  • 3 ottobre 2016 in 18:45
    Permalink

    clicco sul link qui sopra postato nei precedenti commenti, ma vado sulla pagina solo per personale ata, per i bidelli vale lo stesso link e procedura o devo cercare altro?

    Risposta
    • 6 ottobre 2016 in 12:21
      Permalink

      basta andare in qualsiasi istituto con i titoli in possesso in mano e parlare con la segrataria e fare la domanda

      Risposta
  • 4 ottobre 2016 in 13:19
    Permalink

    Vorrei sapere come fare la domanda come bidello

    Risposta
  • 4 ottobre 2016 in 14:41
    Permalink

    È già scaduto? Non riesco a trovare la data di scadenza del bando

    Risposta
  • 5 ottobre 2016 in 12:17
    Permalink

    Buongiorno,
    nel link indicato non c’è la possibilità di scaricare alcun allegato. Come si può presentare la domanda?
    Grazie.

    Annarita

    Risposta
  • 6 ottobre 2016 in 9:08
    Permalink

    Tanto i posti vanno ai raccomandati … mio figlio e disoccupato a 31 anni non riesce lavorare x ciò tanti auguri a tt … e un comento di una mamma esasperata con un marito con una pensioni minima ci deve mantenere tt e tre

    Risposta
    • 8 ottobre 2016 in 9:09
      Permalink

      Buongiorno signora non si deve scoraggiare perché suo figlio deve fare domanda perché nei bidello non ci sono poi io o lavorato precario mianno chiamato a l’età 43 anni saltuariamente fino a 49 poi di ruolo ora o un posto di lavoro però il problema è se lo chiamano non deve rifiutare le supplenze perché viene fuori dalla graduatoria.io per 3 ore andavo fino a Ostia tutti i giorni se è disabile e un punteggio in più. È deve essere scritto al impiego imbocca lupo

      Risposta
      • 9 ottobre 2016 in 8:51
        Permalink

        Salve, io ho fatto domanda circa 6 anni fa ma come faccio a sapere se sono ancora in graduatoria?

        Risposta
        • 9 ottobre 2016 in 22:53
          Permalink

          Io ero in graduatoria e feci la domanda 26 anni fa incominciarono a chiamare 2 anni fa ma purtroppo in Sardegna e io vivo a Milano se ifosse stata tutta la stagione sarei andata ma x 2/3/4 giorni non valeva la candela

          Risposta
  • 6 ottobre 2016 in 13:10
    Permalink

    Vorrei sapere come fare domanda per bidella

    Risposta
  • 6 ottobre 2016 in 19:19
    Permalink

    Vorrei sapere se c’è un limite di età

    Risposta
  • 6 ottobre 2016 in 20:19
    Permalink

    mi chiamo luca ho 30 anni a torino c e possibilita di fare questa domanda a.che x agraria andrebbe bene

    Risposta
    • 10 ottobre 2016 in 17:17
      Permalink

      Salve sono una ragazza di 34 anni e ho bisogno di lavorare e non so come fare PER fare la domanda come bidella ho cercato ovunque lavoro ma nessuno mi vuole spero che mi date una occasione grazie

      Risposta
      • 30 ottobre 2016 in 9:39
        Permalink

        La domanda esce verso la fine di agosto i requisiti minimi sono la qualifica e altri titoli come epass e Oss per avere un punteggio maggiore così aumentano le possibilità di essere chiamati

        Risposta
  • 6 ottobre 2016 in 22:55
    Permalink

    Che titolo di studio occorre?
    Io ho 85% di invalidità. Iscritta Collocamento disabili.Legge 68 /…..Genova.A chi si può chiedere informazioni? Grazie.

    Risposta
    • 7 ottobre 2016 in 18:59
      Permalink

      Con 85% di invalidità che tu hai come farai a lavorare?

      Risposta
      • 8 ottobre 2016 in 9:14
        Permalink

        Buongiorno signora non si deve scoraggiare perché suo figlio deve fare domanda perché nei bidello non ci sono poi io o lavorato precario mianno chiamato a l’età 43 anni saltuariamente fino a 49 poi di ruolo ora o un posto di lavoro però il problema è se lo chiamano non deve rifiutare le supplenze perché viene fuori dalla graduatoria.io per 3 ore andavo fino a Ostia tutti i giorni se è disabile e un punteggio in più. È deve essere scritto al impiego imbocca lupo

        Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 11:52
    Permalink

    sono interessato come posso fare domanda..

    Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 13:34
    Permalink

    A CHI RIVOLGERCI PER FARE DOMANDA PER BIDELLI? grazie

    Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 15:50
    Permalink

    Come si fa la domanda sono interessata

    Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 16:53
    Permalink

    qualcuno può dirmi se c’è un limite di età? e se nn c’è può dirmi come fare la domanda? grazie

    Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 18:55
    Permalink

    Salve sono una ragazza di 23anni ho la 3media e cerco lavoro anche come bidella sono di Giovinazzo provincia di Bari grazie

    Risposta
    • 27 ottobre 2016 in 17:04
      Permalink

      Bisogna essere in possesso della scuola superiore almeno a Genova era così poi non so nelle altre regioni

      Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 20:37
    Permalink

    Sono un uomo che ama i bambini spero poterti lavorare con loro nell’ambito scolastico,ho avuto modo di confrontarmi anche con disabili, il modo di approcciarsi e quello di farli sentire normali nella loro disabilità.ci sono tante cose che vorrei aggiungere.CERTI DI UN BENEVOLE RISCONTRO DISTINTAMENTE SALUTO

    Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 21:55
    Permalink

    Vorrei sapere come fare domanda x bidella. Grazie

    Risposta
  • 7 ottobre 2016 in 22:23
    Permalink

    Vorrei fare domanda x fare la bidella come devo fare x la domanda

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 0:26
    Permalink

    Come fare la domanda,? Grazie

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 2:33
    Permalink

    Vorrei sapere a chi rivolgermi per compilare la domanda per biella o anche cuoco nelle scuole e se c’è limite di età. Grazie

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 9:48
    Permalink

    Ciao io mi chiamo Francesco sono invalido al 46% sono iscritto alla categoria protetta e ho la licenza media, posso fare la domanda di bidello, grazie.

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 13:22
    Permalink

    Come si fa’ per fare domanda come bidello io ho l’invalidita’ di mia mamma al 100% cio’ anche la 104

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 13:26
    Permalink

    Come si fa’ la domanda per bidello?
    Ho la 104 di mia mamma invalida al 100%
    o pienamente diritto a questo posto di lavoro.

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 14:02
    Permalink

    Cosa devo fare per la domanda del personale ATA

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 17:14
    Permalink

    51 anni disoccupata e adesso non se ne può più!!!! Vorrei tanto tantissimo lavorare grazie

    Risposta
  • 8 ottobre 2016 in 18:02
    Permalink

    Ho bisogno di lavorare ho 43 anni e mi piacerebbe fare il bidello e non so come fare…devo sostenere mia moglie e mia figlia! sono a Colleferro! Help!!aiuto!!

    Risposta
    • 8 ottobre 2016 in 22:46
      Permalink

      ho bisogno di lavorare o 20 anni mi piacerebbe fare il bidello a reggio calabria o pure a gioia tauro

      Risposta
  • 9 ottobre 2016 in 15:48
    Permalink

    Vorrei sapere quando è come partecipare al bando…grazie

    Risposta
  • 9 ottobre 2016 in 23:03
    Permalink

    Tutti gli invalidi vogliono fare i bidelli…Io vi chiedo se siete invalidi chi fa le pulizie nelle scuole???

    Risposta
  • 10 ottobre 2016 in 18:02
    Permalink

    sono iscritta come bidella nella seconda fascia , come devo fare per fare domanda ?

    Risposta
  • 10 ottobre 2016 in 18:22
    Permalink

    Vorrei sapere come iscriversi al bando..provincia vicenza.grazie

    Risposta
  • 15 ottobre 2016 in 21:09
    Permalink

    dove scaricare il bando per la domanda

    Risposta
  • 18 ottobre 2016 in 1:28
    Permalink

    Salve come posso fare a trovare il modello per potermi candidare???? Chi può darmi una mano … grazie fin d ora
    Se lo avete la mia mail è
    alessandro.gio@hotmail.it

    Risposta
  • 18 ottobre 2016 in 9:51
    Permalink

    ciao io già sto in graduatoria in 3 fascia per Ata e da luglio sto in mobilità ordinaria con azienda in cui lavoravo.
    ci sono privilegi quando una persona sta in Mobilità Ordinaria??? Punteggi…ecc….grazie

    Risposta
  • 18 ottobre 2016 in 16:12
    Permalink

    Ho gia fatto due domande di bidello ma ancora niente e na presa in giro qualcuno mi puo spiegare?

    Risposta
  • 19 ottobre 2016 in 9:54
    Permalink

    Buongiorno ho 34 anni e anche io vorrei iscrivermi per partecipare come devo fare? Sono in provincia di Cagliari e sono disoccupata. Grazie

    Risposta
  • 19 ottobre 2016 in 17:32
    Permalink

    Vorrei sapere come fare la domanda? Grazie…

    Risposta
  • 20 ottobre 2016 in 5:58
    Permalink

    Quali sono i requisiti? e quando scade il bando? Quale il numero ufficiale della gazzetta?

    Risposta
  • 24 ottobre 2016 in 10:16
    Permalink

    Sono diplomato di chimico biologico cio l attestato di infermiere e ho fatto l istituto professionale vorrei fare il bidello o anche il personale il mio numero e 3278583594 cerco lavoro seriamente

    Risposta
  • 26 ottobre 2016 in 11:11
    Permalink

    salve come faccio a fare la domanda?

    Risposta
  • 28 ottobre 2016 in 23:22
    Permalink

    Salve,
    leggo appena l’info.
    Io sono laureata in scienze dell’educazione, per cui, vorrei solo sapere come fare la domanda e se c’è una scadenza di tale bando.
    Grazie mille 🙂

    Risposta
  • 31 ottobre 2016 in 22:07
    Permalink

    salve se è possibile vorrei sapere se è obbligo possedere una qualifica o un diploma x fare la domanda come bidella anche se devo dire lo fatta quando ancora nn si richiedeva una qualifica ma nn ho saputo più niente adesso vorrei rifarla ma il problema e che nn ho una qualifica

    Risposta
  • 31 ottobre 2016 in 23:28
    Permalink

    Salve vorrei sapere se qualcuno sa se e come si può passare da amministrativo già a ruolo nella sanità a ATA Assistente Amministrativo.

    Risposta
  • 4 novembre 2016 in 10:13
    Permalink

    SALVE SONO DI BENEVENTO E VORREI SAPERE COME FARE LA DOMANDA PER ASSISTENTE TECNICO,GRAZIE.

    Risposta
  • 4 novembre 2016 in 16:03
    Permalink

    Sarei interessato 3933588788
    Garbato francesco
    Sn una ex guardia giurata

    Risposta
  • 7 novembre 2016 in 4:59
    Permalink

    Salve ho fatto la domanda circa 9 anni fa nessuna risposta per bidello…….. che devo fare, come funziona.

    Risposta
  • 9 novembre 2016 in 22:24
    Permalink

    Salve, vivo nelle Marche come posso fare la domanda?? Quando scade? Aspetto una vostra risposta, grazie.

    Risposta
  • 17 novembre 2016 in 12:05
    Permalink

    Buongiorno vorrei sapere i requisiti per fare la domanda grazie

    Risposta
  • 19 novembre 2016 in 12:57
    Permalink

    salve volevo sapere se questo concorso è collegato alla domanda presentata nel 2015, e se in tal caso bisogna aggiornare i dati o per noi già iscritti resta tutto invariato. Grazie.

    Risposta
  • 22 novembre 2016 in 0:30
    Permalink

    Come posso presentare domanda per bidella,o 4 figli e vorrei sapere se sono in graduatoria o no

    Risposta
  • 23 gennaio 2017 in 16:22
    Permalink

    Vorrei sapere come si fa a fare la domanda

    Risposta
  • 25 gennaio 2017 in 14:54
    Permalink

    SALVE IO HO 29 ANNI HO FATTO LA DOMANDA COME PERSONALE ATA NEL 2008 SICCOME NON SAPEVO CHE BISOGNAVA FARE L’AGGIORNAMENTO VORREI SAPERE ORA COME FUNZIONA PER QUANDO RIGUARDA LA DOMANDA LA DEVO RIFARE? NELL’ATTESA PORGO I MIEI DISTINTI SALUTI..p.s. IO HO ANCHE L’ATTESTATO COME SERVIZIO CIVILE CIOE RILASCIATO COEM EDUCATORE DOVE DOVREI FARE DOMANDA SU QUALE SITO?

    Risposta
    • 4 febbraio 2017 in 21:57
      Permalink

      Salve io sono federica sono interessata al offerta il mio numero è 3890303792 chiamate e vi stupiro

      Risposta
  • 26 gennaio 2017 in 11:47
    Permalink

    Buon Giorno sono una signora di 52 Anni e sono iscritta all’ufficio Provinciale del Lavoro di Trapani, sono in graduatoria da circa dieci anni in posizione 5* nelle liste della categoria protetta in quanto figlia per caduto per servizio, avendo la qualifica Ausiliario Socio sanitario.

    Risposta
  • 1 febbraio 2017 in 7:50
    Permalink

    Buongiorno,
    Vorrei sapere come fare per presentare la domanda o scaricarla dal sito,
    Grazie

    Risposta
  • 5 febbraio 2017 in 20:09
    Permalink

    Salve sono un ragazzo di 41 anni ho due figli sono invalido il 74 percento voglio fare domanda di bidello ho altro che posso fare grazie datemi risposta grazie a tutti

    Risposta
  • 10 febbraio 2017 in 13:41
    Permalink

    Desidero avere informazioni per inoltrare domanda come Bidello vivo in provincia di Monza e Brianza .
    Ringrazio anticipatamente
    Daniele Emanuele

    Risposta